” Un’altra buona e importantissima notizia per Giugliano. Ieri in giunta abbiamo approvato una delibera che prevede la concessione a titolo gratuito all’ASL NA2 Nord dello stabile in via San Francesco a Patria, sequestrato alla criminalità organizzata, per realizzare un “Ospedale di Comunità”.
Una struttura sanitaria caratterizzata attualmente da 21 appartamenti su una superficie di mille e duecento metri quadrati che saranno riqualificati e adibiti ad “Ospedale di Comunità” a disposizione dei cittadini giuglianesi. Ovviamente prima di concedere il bene all’ASL in comodato d’uso gratuito, che poi provvederà a riqualificarlo attraverso un finanziamento di due milioni e mezzo di euro stanziati dal PNRR, abbiamo chiesto e ottenuto il via libera dall’ANBSC – Agenzia Nazionale Beni Sequestrati e Confiscati. Approvando, poi, immediatamente in giunta la delibera.

La struttura che l’Azienda sanitaria avrà il compito di realizzare sarà costituita da un piano seminterrato, piano terra rialzato, primo e secondo piano. A disposizione dei cittadini di Giugliano. Programmiamo la città del futuro consapevole che la vivibilità migliora con la realizzazione di strutture pubbliche e servizi.”- ha scritto il sindaco Nicola Pirozzi.