PreVenENDO è una iniziativa di natura educativa e culturale ideata dalla Prof. Katherine Esposito, Ordinario di Endocrinologia e Malattie del Metabolismo dell’Università della Campania Luigi Vanvitelli, incentrata sulla divulgazione di informazioni in tema di prevenzione delle patologie endocrino-metaboliche e andrologiche a tutta la popolazione per favorire il benessere e la salute.
Il giorno 14 Novembre PreVenENDO arriva nel cuore del centro storico di Napoli in occasione della Giornata Mondiale del Diabete per lasciare dei messaggi semplici, applicabili alla vita di tutti i giorni, orientati alla prevenzione del diabete, patologia ad alto impatto sociale spesso associata a moltissime e invalidanti complicanze per la salute.
Con PreVenENDO l’Università scende fra la gente nei contesti del vivere comune per diventare uno strumento di prevenzione delle patologie endocrino-metaboliche ed andrologiche, abbracciando le patologie sociali e quelle rare. L’obiettivo è la ricerca del benessere, da perseguire soprattutto attraverso gli stili di vita salutari che molto possono fare per aggiungere anni alla vita: la Dieta Mediterranea e l’attività fisica possono essere ogni giorno i buoni compagni della salute.
A fare da sfondo all’evento saranno la musica e le canzoni eseguite dal Coro Polifonico dell’Università Vanvitelli diretto dal Maestro Forni.
L’appuntamento è quindi per martedì 14 novembre alle 18.30, presso la Chiesa Santa Maria Materdomini a Piazzetta Fabrizio Pignatelli.