Come ogni lunedì, oggi è in rete il nuovo numero di Buongiorno Salute sulla piattaforma di Tv Medica. Sfogliando il ” nostro dizionario medico” che ci fa da filo conduttore, in questa terza puntata, apriamo la pagina dedicata alla lettera C. Parliamo di C come caldo: ovvero i consigli del medico per godere gli effetti benefici dell’estate, le cose da evitare e le indicazioni da seguire per vivere bene la quotidianità anche quando il sole “picchia”, insomma le semplici “istruzioni per l’uso” da mettere in valigia se si va in vacanza e da tenere ben presenti anche se si resti in città.
Parlando di patologie, Buongiorno Salute non poteva trascurare una che purtroppo vanta il poco piacevole primato di essere tra quelle con maggior indice di mortalità: il cancro del polmone.
C come covid-19, con le parole degli esperti che invitano a non abbassare la guardia e le indicazioni sulla mascherina giusta, in questo periodo estivo, trovano ampio risalto in questo numero di Buongiorno Salute, in cui non mancano le notizie relative alla buona sanità, con il servizio sull’apertura del centro NeMo al Monaldi di Napoli, l’aforisma e la Good News. Buongiorno Salute per cominciare bene la giornata e, in questo caso, la settimana e finirla meglio, coniugando benessere, salute e corretta informazione